Politica

Savona, Udc e Fli: “Percorso comune in vista delle elezioni politiche”

pizzorno udc 2

Savona. L’incontro svoltosi a Savona tra una delegazione dell’Unione di Centro e di Futuro e Libertà, alla presenza dei rispettivi segretari provinciali, ha sancito l’inizio di un percorso comune.

“La buona politica deve tornare ad essere al servizio dei cittadini – dichiarano Roberto Pizzorno (UDC) e Filippo Marino (FLI) – dando risposte concrete ai problemi di tutti i giorni e aprendosi alle grandi sfide che si presentano sul territorio. Serve lavorare senza personalismi ad ogni livello per coinvolgere le energie migliori e sane del paese rendendo possibile l’unica vera autentica novità riformista del panorama politico italiano. Si tratta di non disperdere le forze per contribuire alla nascita di un grande contenitore rivolto a tutti gli italiani seri, ai privati cittadini, a singoli e gruppi dell’associazionismo e alla società civile che non si riconoscono nel grillismo e che stanno tra il PD ed il PDL”.

L’appuntamento è stato anche una prima occasione per mettere in cantiere il possibile percorso comune tra le due forze politiche che, a partire dalle prossime settimane, valuteranno l’ opportunità, in provincia di Savona, di organizzare incontri ed iniziative pubbliche condivise in vista delle future importanti scadenze elettorali e delicati passaggi amministrativi come l’imminente accorpamento delle province di Imperia e Savona.

“Alla luce del sole – aggiungono all’unisono i due segretari provinciali – siamo aperti ai contributi e all’apporto dei tanti che vogliono una politica diversa e di serietà ad ogni livello. E’ necessario andare oltre il facile nuovismo da rincorrere a tutti i costi, alla rottamazione dell’esistente e alla facile demagogia populista. Non ci interessa e non è una semplice operazione di plastica facciale ma riteniamo che bisogna necessariamente cambiare pagina per aprire una nuova fase”.