Savona. Il movimento giovanile de La Destra di Storace, Gioventù Italiana, ha acclamato Federico Garofalo nuovo segretario per la provincia di Savona. Garofalo residente ad Albissola Marina, classe 1995, è studente presso l’istituto alberghiero e militante del movimento da oltre un anno.
Il segretario regionale G.I. Francesco Gandolfi ha salutato così la nuova nomina: “Hanno scelto in base al merito. Gioventù Italiana è un movimento che raggruppa ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni. La nomina di un diciassettenne è indice che l’asta dell’età media è molto bassa e perciò proiettata ancor più verso il futuro.”
“Ringrazio i camerati – ha dichiarato Garofalo – che mi hanno chiesto di occupare questo incarico. Cercherò in ogni modo di non deludere le aspettative e mantenere la stessa gestione pulita di chi mi ha preceduto. E’ mia intenzione diffondere il nostro movimento presso le scuole. Ad oggi siamo gli unici che denunciano il fenomeno del caro libri e la faziosità di alcuni testi pseudostorici di studio che vorrebbero propinarci come oro colato. Gioventù Italiana, come La Destra, rappresenta l’unica vera ventata di nuovo in un territorio storicamente immobile a sinistra. Siamo sicuri che i nostri coetanei non rigetteranno il nostro messaggio”.