Savona. E’ stata scelta Savona come sede per la tredicesima edizione del convegno delle sezioni tosco-ligure ed emiliano romagnola della Società Italiana di Nefrologia, organizzato dalla S.C. Nefrologia e dialisi del San Paolo, diretta dalla dottoressa Silvia Carozzi. Il convegno si terrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre presso la fortezza del Priamàr.
Nel corso delle due giornate di formazione verranno implementate le conoscenze e le competenze per la gestione dei pazienti neuropatici con patologie multidisciplinari, allo stesso tempo verranno aggiornate le conoscenze sulla gestione delle metodiche nei trattamenti dialitici intermittenti e continui. Altro obiettivo del corso è uniformare i comportamenti sulla gestione dei pazienti nefropatici cronici in terapia conservativa e sostitutiva.
Un congresso dunque di alta specializzazione e palese orientamento multidisciplinare; il programma prevede infatti il contributo scientifico di varie figure professionali: non solo nefrologi, ma anche ematologi, cardiologi, infettivologi e rianimatori. A partecipare come docenti nomi importanti dell’area tosco-ligure e romagnola.