Savona. Sammi e Rob discutono dei compiti che non hanno fatto mentre i compagni di classe entrano in aula. Mr. Willis, il loro insegnante di letteratura, entra e chiede agli studenti a chi assomiglia. Nessuno indovina che si tratta di William Shakespeare. Poiché nessuno è disponibile a recitare il prologo dal Romeo e Giulietta, mr. Willis inizia a recitarlo e gli studenti cantano di essere “annoiati del Bardo… Ma una tempesta sopragiunge e tutti scappano a cercare un rifugio eccetto Sammi che viene spinto via dalla furia della tempesta.
Inizia così il musical “Shake It Down” della London College of Music, The University of West London, con un’originalissima reinterpretazione dell’opera di Shakespeare! La London College of Music, affiliata con The University of West London, è la più grande istituzione specializzata in musica e arti performative del Regno Unito.
“Shake It Down” è stato creato e scritto per la classe di laurea 2012 ed è andato in scena per la prima volta nel novembre 2011 al The Questors Theatre a Londra. In scena gli attori Ben Robinson, Samantha Urry, Rea Campbell, Scott Slaytor, Ruby Thorogood, Marcel J. Whyte, Rachel Lochhead, Thomas Leak, Megan West, Richard Link, Charlotte Edmondson.
L’appuntamento, nell’ambito della rassegna “Shakespeare in Town”, si terrà sabato 6 ottobre ore 21.00 al Teatro Sacco di Savona, in via Quarda Superiore. Entrata libera fino ad esaurimento posti.
