Provincia. Una sala del Consiglio provinciale gremita quella di questa mattina a Palazzo Nervi per l’incontro tra i presidenti delle Province di Savona e Imperia, Angelo Vaccarezza e Luigi Sappa, con i dipendenti della Provincia savonese in vista dell’accorpamento dei due enti per la fine del 2013.
Per i lavoratori della Provincia tanta la preoccupazione per il futuro lavorativo, poca la voglia di parlare…Ecco la voce raccolta da IVG.it di tre dipendenti: “Adesso siamo un pochino più tranquilli, per il prolungarsi dei tempi, anche se, effettivamente, viviamo nell’incertezza perché c’è stata poca comunicazione. Noi ci siamo dati le nostre spiegazioni e ci siamo creati la nostra realtà, perché non abbiamo avuto molte sicurezze né da parte della Regione, né dallo Stato. Siamo abbastanza ottimisti, speriamo che si risolva per il meglio”.
“Abbiamo una certa preoccupazione perché non è ancora chiaro quello che ci potrebbe succedere. Aspettiamo queste indicazioni definitive e quello che arriva anche da Roma”. Sareste disposti a spostarvi? “Sarebbe un disagio non indifferente, quindi ognuno dovrebbe rimanere dove si trova. Comunque l’idea non l’abbiamo ancora neanche presa in considerazione”.
“Siamo confusi, per ora non sappiamo niente. Questo momento lo viviamo con ansia e inquietudine. Per quanto mi riguarda, spero che il personale, anche in caso di accorpamento, rimanga al proprio posto o almeno nella stessa sede”.







