Sanità: a Savona un corso di alta specializzazione per radiologi

impegnativa medico, ticket

Savona. Il 4 e il 5 Ottobre a Savona un corso di alta specializzazione per radiologi. “La nuova frontiera dei mezzi di contrasto in RM epatica” è il titolo del congresso che si terrà il 4 e il 5 ottobre all’NH hotel di Savona. Si tratta di un corso residenziale indirizzato a 15 Radiologi del Nord Ovest che ha lo scopo di fornire informazioni sulle peculiarità diagnostiche di alcuni mezzi di contrasto usati in Risonanza magnetica e, in particolare, per evidenziare le patologie del fegato.

Docente d’eccezione sarà il dott. Luigi Grazioli dell’Università di Brescia, uno dei maggiori esperti europei di Risonanza magnetica del fegato. I suoi interventi si alterneranno a quelli di un altro nome importante della radiologia:il dott. Giuseppe Cittadini dell’Università di Genova. Nell’elenco dei docenti anche il dott. Alessandro Gastaldo e la dott.ssa Maria Chiara D’auria, professionisti del S.Paolo di Savona.

Il programma di grande livello e alta specializzazione prevede anche una sessione pratica alla macchina RM in cui saranno effettuati esami ai pazienti e discussi casi clinici di varia complessità.