Raspelli torna nel savonese con “Melaverde”: al frantoio di Albenga alla scoperta di olio e basilico

Edoardo Raspelli

Alassio. Edoardo Raspelli, giornalista, critico gastronomico e conduttore televisivo, si è decisamente innamorato della Liguria e della provincia di Savona in particolare. Non si è ancora spenta l’eco della sua presenza alla Festa del Pane a Savona che il giornalista torna nelle nostre zone.

Mercoledì 10 ottobre sera Edoardo Raspelli arriva ad Albenga con la squadra di “Melaverde”, il programma ideato dall’agronomo Giacomo Tiraboschi e che,arrivato alla soglia della puntata 430,è stato promosso su Canale 5(sempre alla domenica alle 11.50 ,oltre che in replica al sabato alle 9.50).

Giovedì 11 e venerdì 12 la squadra di Melaverde con Edoardo Raspelli (regista Giancarlo Valenti,autore Rudy Galoppini ) registrerà nell’azienda SOMMARIVA con i fratelli Agostino Gianni e Mina (mentre la moglie di Agostino, la signora Anna, presenterà i piatti del territorio).

L’attenzione di Edoardo Raspelli in “Melaverde” si concentrerà non solo sul l’olio ma anche sulla coltivazione di basilico rucola aneto e sulla loro trasformazione nelle leccornìe targate Sommariva. La snella squadretta di “Melaverde” alloggerà hotel Rosa di Alassio.

Più informazioni