Savona. Due zingare arrestate, si tratta di A.V.S., 22 anni, di una ragazza di 17 anni, entrambe di nazionalità rumena e mamme di due bimbi rispettivamente di uno e cinque mesi, oltre al compagno di una delle due, A.R.D., 22 anni, denunciato a piede libero dalla polizia. Le due donne hanno derubato del portafoglio un signore disabile, all’inizio di via XX settembre.
La vittima del furto si è però accorto poco dopo che gli era stato rubato il borsello ed ha cominciato a seguire le due zingare fino alla stazione ferroviaria. A questo punto le due donne hanno incontrato altri due uomini, spartendosi il bottino: circa 80 euro, il portafoglio era stato già gettato in strada poco prima e recuperato dal legittimo proprietario.
La vittima allora ha finalmente allertato la polizia, che si è messa in contatto diretto con l’autista dell’autobus della Linea 8, sul quale erano saliti i quattro zingari. Il conducente, in continuo contatto con gli agenti, ha monitorato una possibile uscita delle due donne e dei due uomini a qualche fermata, ma non hanno fatto in tempo, visto l’arrivo delle Volanti che li hanno fermati.
Per le due donne è scattato l’arresto per furto (anche se dopo la convalida del fermo verranno scarcerate), mentre per uno dei due connazionali una denuncia in quanto sorpreso in flagranza con parte del bottino.