Politica

Piano sanitario approvato dalla maggioranza in Regione: soddisfazione del Pd savonese

Savona. “La notizia diffusa dall’Assessore alla Sanità Claudio Montaldo, che dà conto delle intese raggiunte in maggioranza, è cosa che fa ovviamente piacere. Ottenere il riconoscimento per Albenga e Cairo Montenotte del Primo Intervento su 24 ore è senza dubbio un risultato importantissimo. Così come è altrettanto significativo il riconoscimento dell’importanza del ruolo dei medici di medicina generale (medici di famiglia) all’interno delle strutture ospedaliere”. Questo il commento del triumvirato alla guida del Pd Savonese, Elena Castagneto, Franco Vazio e Renato Zunino.

“Per Cairo Montenotte inoltre pare certo ormai il mantenimento di una quota di letti di medicina generale per acuti. Senza enfasi vogliamo però affermare, che questi risultati sono stati raggiunti grazie alla mediazione dei nostri consiglieri ed assessori regionali, alle importanti iniziative e discussioni svolte da parte dei nostri sindaci ed amministratori, senza trascurare l’umile lavoro di sintesi che in questi giorni è stato fatto dal Partito Democratico di Savona”.

“Questo è il primo segnale che l’organo collegiale di segreteria, recentemente voluto dall’Assemblea Provinciale, affiatato e determinato, può svolgere un lavoro importante ed ottenere significativi risultati”.