Vado Ligure. Seconda partita casalinga e seconda vittoria per il Sabazia. Subito dimenticata, quindi, la trasferta di Biella, nella quale i gialloblù hanno subito una sconfitta ampiamente giustificabile dai risultati dei lanieri, primi della classe.
Nella serata di sabato nel pallone Siri sono arrivati i giovani della Brebanca Lannutti Cuneo, le promesse del club che milita in Serie A1.
La formazione condotta da Alessio Suglia e Stefano Parodi è partita bene, lasciando gli avversari a quota 16 nel primo set. La seconda frazione, però, ha visto i piemontesi costruire giocate efficaci e i tentativi dei locali di rimontare lo svantaggio non sono andati a buon fine.
L’Ecosavona Vbm ha avuto il merito di ritrovare la concentrazione e nel terzo set ha ripreso a macinare il suo gioco, alla lunga più concreto di quello dei giovani rivali. Vinto il terzo set, Furfaro e compagni non hanno accusato ulteriori cali e con un 25 a 20 hanno chiuso i conti.
Nella graduatoria, ancora cortissima, i vadesi balzano dal nono al quarto posto. Le prossime partite saranno decisive per capire, quando la classifica inizierà a sgranarsi, in quale area potranno collocarsi.
Domenica 4 novembre alle ore 18 i gialloblù faranno visita alla Pallavolo Torino, che gioca le proprie gare interne a Moncalieri.