Sport

Pallanuoto, Coppa Italia: la Blu Shelf Carisa si accende nel quarto tempo e batte l’Acquachiara

Pallanuoto Savona Acquachiara

Savona. Con la Pro Recco nel ruolo di favorita e la Florentia, almeno sulla carta, un passo più indietro, la partita tra Savona e Acquachiara era vista quale la chiave per chiarire gli equilibri del girone C della Coppa Italia, per stabilire chi, tra biancorossi e campani, avesse possibilità concrete di accedere alla final four.

Il risultato ha premiato la Blu Shelf Carisa che si è imposta per 14 a 11. E’ stato un incontro dai due volti. Per tre tempi l’equilibrio ha caratterizzato la sfida, con l’Acquachiara a lungo in vantaggio e i padroni di casa sempre a contatto. Nel quarto tempo la formazione condotta da Pisano ha cambiato marcia e ha messo sotto i rivali.

Ben sette dei giocatori savonesi sono andati a segno, a testimonianza del valore di un collettivo che non dipende da un singolo uomo di punta. Simili le percentuali con l’uomo in più: 5 su 11 per i locali, 5 su 12 per gli ospiti. Entrambe le formazioni hanno trasformato un rigore, con Rizzo e Danilovic. Nel finale di gara Petrovic è uscito per tre falli, unico ad aver finito in anticipo la partita.

Il tabellino:
Blu Shelf Carisa Savona – Carpisa Yamamay Acquachiara 14 – 11
(Parziali: 3 – 4, 0 – 1, 3 – 2, 8 – 4)
Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 2, Petrovic 1, L. Bianco, Rizzo 3, Janovic, L. Fulcheris, G. Bianco 1, Mistrangelo 2, E. Colombo, Deserti 3, Rolle. All. Andrea Pisano.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 3, Mattiello, Danilovic 2, Scotti Galletta 1, Petkovic 1, Gambacorta, Ferrone, Saviano 1, Marcz 2, Di Costanzo 1, Sadovyy, Postiglione. All. Maurizio Mirarchi.
Arbitri: Cristina Taccini e Luca Bianco. Delegato Fin: Carlo Salino.

Domani alle ore 9 alla Zanelli saranno di fronte Acquachiara e Pro Recco; alle 10,30 toccherà a Savona e Florentia.