Cairo. Un faccia a faccia diretto con il ministro della salute Renato Balduzzi sulla situazione dell’ospedale di Cairo Montenotte. E’ quanto annunciato dal sindaco Fulvio Briano che oggi ha incontrato brevemente il ministro a margine di un convegno organizzato dalla Diocesi di Acqui. Ecco il suo post su Twitter: “Ospedale di Cairo vero presidio di confine. Un appuntamento ad hoc per parlarne con i Sindaci del territorio”.
“Per lo stesso ministro l’ospedale San Giuseppe ha un contesto delicato ed articolato ed è giusto affrontare la questione in un incontro ad hoc” spiega ancora il primo cittadino cairese.
“Da lunedì mi attiverò con le segreterie per fissare l’incontro prima possibile, a Cairo, ad Alessandria o anche a Roma, e valutare assieme le conseguenze che il nuovo piano sanitario e di riorganizzazione della rete di emergenza avrà per tutto il comprensorio valbormidese. Certo la situazione rimane quella decisa a livello regionale, tuttavia per il nostro territorio l’impatto sarà enorme”.
Anche per questo il primo cittadino cairese chiederà al ministro in merito alla possibilità di un nuovo casello autostradale per migliorare a viabilità verso l’ospedale San Paolo, anche se su questa ipotesi è già arrivato il no di autostrade per motivazioni di carattere tecnico. “Assieme alla Regione, spero, insisteremo…” conclude Briano.