Savona. E’ partita questa notte l’avventura, con il patrocinio di Regione e Provincia, degli chef savonesi alle Olimpiadi della cucina di Erfurt, in Germania.
Questa manifestazione, che si tiene ogni quattro anni in concomitanza con le Olimpiadi sportive, riunisce gli chef di tutto il mondo ad Erfurt, centro maggiore della Turingia.
La compagine savonese, unica rappresentante regionale, andrà a confrontarsi con oltre duemila cuochi provenienti da ogni angolo del pianeta.
nel 2008, l’ultima edizione, il team dei cuochi di Savona ha molto ben figurato con un oro e un bronzo tra 1600 chef da 53 paesi nel mondo.
Quest’anno la squadra, guidata da Costa Angelo con Meligrana Gregorio, Fabio Luca, Rossanino Luca e Gramegna Leonardo per la parte di pasticceria, presenterà il proprio programma supportata da colleghi di tutta la provincia che la accompagnerà durante la trasferta.
Formato da Balbiano Carla, Beltrame Stefano, Beltrame Martino, Bottazzi Fabio, Castiglione Barbara, Deiulis Gennaro, Ganci Giovanni, Impieri Franco, Kodra Erion, Lugano Luca, Mancuso Gabriella, Manfredi Mauro, Pallotti Grazia, Pezzano Luigi, Tagliabò Marco, Viglietti Fauzia, il gruppo rientrerà dopo prove di cucina fredda e intaglio vegetale.