Albenga. Personaggi tv in campo per la solidarietà sabato 6 ottobre allo Stadio Riva di Albenga. Moreno Morello e Gimmy Ghione sono solo due dei giocatori “televisivi” che entreranno in azione nell’iniziativa “90 Minuti per un Sorriso”, partita di calcio di beneficenza tra la Nazionale Calcio Tv e Doctor Glass team. Il ricavato andrà direttamente nelle casse della Croce Bianca di Albenga e della Onlus di Cisano “Aequalitas”.
Agli ordini del mister Vittorio Fagioli giocheranno dalle ore 14: Lorenzo “The Voice” Beccati (voce storica del Gabibbo) – Luca Galtieri (“aiutati che il ciel …” Striscia) – Moreno Morello (Striscia ) – Jimmy Ghione (Striscia) – Giampiero Perone in arte “Principe Cacca”(Colorado) – Daniele Balestrino (Striscia) – Steve de “I Turbolenti” (Colorado) – Gianluca Impastato “Mariello Prapapappo” (Colorado) – Davide Bonsanto – Alex De Santis (Colorado) – Gianpaolo Fabrizio in arte ”Bruno Vespa” (Striscia) e l’attore Nando Timoteo.
Alle ore 15 farà il suo ingresso trionfale il Gabibbo, mascotte della Nazionale Calcio Tv, che presenterà le squadre e si fermerà poi con i bambini presenti allo stadio per le foto di rito.
La Nazionale Calcio Tv si esibisce in campi importanti, ma anche in campetti di piccole cittadine, dimostrando che in Italia la solidarietà è un valore che non conosce confini. I risultati parlano da soli: 3.890.400,11 euro interamente devoluti ad associazioni no profit dal 2000 a oggi. Doctor Glass è l’azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto e offre anche un concreto aiuto ai meno fortunati.
Per questa occasione i fondi raccolti saranno devoluti a Croce Bianca Albenga, che quest’anno festeggia 100 anni di volontariato e l’associazione Aequalitas Onlus, impegnata in missioni umanitarie in Africa a sostegno del disagio infantile.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso la sede della Croce Bianca in piazza Petrarca 17 ad Albenga oppure presso il Comune di Cisano sul Neva. I più ritardatari potranno comunque acquistare il biglietto sabato 6 ottobre alla biglietteria dello stadio.