Cairo Montenotte. E’ fissata per il prossimo 8 ottobre alle ore 11 presso lo stabilimento di Cairo Montenotte la gara informale per la vendita in unico lotto dei beni mobili della società Viglietti Aero.
La gara per la vendita della strumentazione, dei macchinari e del materiale, arriva dopo la procedura di liquidazione che la Viglietti Aero ha intrapreso nei mesi scorsi.
“Attualmente i 7 dipendenti ancora occupati presso la Viglietti sono sospesi in cassa integrazione in deroga fino al 31 dicembre prossimo – ricorda Andrea Pasa della Fiom Cgil – Il buon esito della gara per la vendita dei beni potrebbe essere propedeutica al recupero delle retribuzioni e delle liquidazioni a favore i tutti i 17 lavoratori che all’epoca della liquidazione erano dipendenti della Viglietti Aero”.
“Intanto stiamo verificando, anche con l’apporto dell’assessore Poggio del Comune di Cairo Montenotte, sviluppi per quanto concerne la possibile acquisizione dell’immobile sito in via Verdi numero 6 da parte di imprenditori locali con la possibilità di iniziare a discutere di ricollocazioni dei lavoratori ancora in cerca di occupazione. Grazie all’accordo sindacale raggiunto il mese scorso con la liquidatrice della Viglietti e l’alta professionalità dei lavoratori, nelle ultime settimane si sono ricollocati 10 lavoratori nell’ambito di imprese e società del comprensorio valbormidese nel settore della meccanica di precisione” conclude Pasa.