Legge di stabilità e tagli alla sicurezza, poliziotti di nuovo in piazza: presidio davanti alla Questura di Savona

silp savona

Savona. Dopo le manifestazioni degli ultimi mesi e quella del 3 ottobre davanti al Ministero del lavoro a Roma, martedì 23 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, il Silp-Cgil, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, scenderà nuovamente in piazza con presidi davanti alle Questure delle città di tutta Italia. Presidio anche davanti alla Questura di Savona.

“L’attività degli operatori di polizia, gravata da costanti sacrifici tesi a garantire l’efficacia dei servizi di sicurezza ed il mantenimento dell’ordine pubblico, richiede un’alta professionalità e competenze specifiche che mal si conciliano con le misure previdenziali che il governo intende adottare. Con la legge di stabilità 2013, predisposta in questi giorni e in corso di approvazione da parte del Parlamento, il governo continua a creare penalizzazioni e danni nel pubblico impiego e, quindi, anche nel comparto sicurezza” si legge in una nota sindacale.

“La sicurezza dei cittadini e l’incolumità dei poliziotti potrà essere seriamente messa a rischio dai provvedimenti che il governo intende attuare, senza conoscerne l’incidenza sull’efficienza e sull’efficacia del sistema sicurezza del paese. noi non possiamo accettarlo anche nell’interesse dei cittadini” conclude il Silp savonese.