Economia

Le eccellenze agroalimentari savonesi al Salone di Parigi

Parigi. Tutto pronto negli spazi espositivi dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona, presso il Padiglione 1 del Salon International de l’Agroalimentaire parigino, nell’ambito della collettiva ICE: i prodotti sono ben disposti nelle vetrine, lo stand è accogliente e si respira un clima di attesa di buoni risultati.

All’interno dei grandi padiglioni del Parc des Expositions di Villepinte c’è il tipico fermento che precede ogni inaugurazione importante. Quest’anno forse ancora di più per il difficile periodo che le imprese italiane e gli altri paesi del mondo stanno vivendo e che sperano di lasciarsi presto alle spalle cogliendo nuove opportunità internazionali.

SIAL è uno degli eventi più importanti a livello internazionale in campo agroalimentare e rappresenta un punto d’incontro efficace tra domanda e offerta: quest’anno sono attesi più di 140.000 operatori professionali provenienti da più di 200 paesi nel mondo per trovare non solo nuove tendenze, ma sicuramente anche alta qualità, e le produzioni liguri sono pronte a raccogliere la sfida.

“Le imprese esportatrici del savonese, che saranno a Parigi con l’Azienda Speciale – afferma Giancarlo Grasso, presidente dell’Azienda Speciale per la Promozione della CCIAA di Savona – rappresentano un’offerta di alta qualità, innovazione e grande dinamicità, una combinazione di elementi fondamentali al giorno d’oggi per presentarsi sui mercati esteri. Trovare oggi occasioni per conquistare nuovi mercati di sbocco, soprattutto internazionali, è una delle opportunità da cogliere da parte delle nostre imprese liguri per contrastare le crescenti difficoltà e svilupparsi”.