E’ l’ultimo week-end per poter passeggiare lungo le banchine o nei padiglioni del 52esimo Salone Nautico di Genova: il programma si apre alle 10,30 al Teatro del mare con il convegno “Lo sviluppo delle tecnologie professionali subacquee”. Alle 17, cerimonia di premiazione del Tridente d’oro, ovvero il Nobel della subacquea.
Ma veniamo alla “nostra” Riviera. A Savona: spettacolo di aquiloni sulla spiaggia del Prolungamento con la manifestazione “One Sky one World”; tante risate al Teatro Chiabrera alle 21 con “Apriti cielo” con Ficarra e Picone; doppio appuntamento al teatro Sacco stasera alle 21 e domani alle 16,30, con lo spettacolo “La vedova allegra”. Stasera alle 21 la commedia “Che tempi figgeu!” al Teatro don Bosco.
Teatro protagonista anche a Cairo Montenotte: alle 21 in scena “Rodaggio matrimoniale” di Tennessee Williams al Teatro di Città.
A Sassello mostra micologica nei locali dell’ex scuola elementare (dalle 10 alle 18, anche domani). A Calizzano “Funghinpiazza”.
Bergeggi: oggi alle 16 concerto in grotta. Musica classica con Adriana Costa (pianoforte) e Sebastiano Bonaccorso (violino) nella Grotta della Galleria del treno (prenotazioni tel. 019/25790212).
A Finale Ligure raduno celebrativo di auto storiche; a Calice Ligure oggi e domani la castagnata e il raduno delle auto e moto d’epoca. Caldarroste, “fugassin” e frittelle di mele in piazza Vallerga (anche domenica) a Loano.
Ad Albenga prosegue la seconda edizione di “Ottobre De Andrè”. L’appuntamento, dal titolo “…e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare…”, è previsto alle 21, al teatro Ambra, con l’esibizione di Franco Fasano.
Alassio, alle 17,30 la scrittrice Sandra Faè presenta il suo libro “Frollini a colazione” al Damare Experience.
Infine, a Laigueglia, visita guidata al centro storico (ritrovo alle 15 al Bastione). Mercatino di antiquariato nel centro storico.