“Ehi tu, hai midollo?”…Savona sì: successo per l’iniziativa di Admo

admo, donazione midollo

Savona ha dimostrato di avere midollo. Nonostante la pioggia, che purtroppo ha costretto ad annullare le attività di animazione ed i concerti, la giornata di venerdì scorso “Ehi tu! Hai midollo?” è stata un vero e proprio successo.

Sono 138 i giovani savonesi che si sono presentati al gazebo dell’Admo in Piazza del Brandale per offrirsi come potenziali donatori di midollo osseo. Purtroppo 6 di loro sono risultati non idonei e quindi il conteggio definitivo si è fermato a 132, di cui 72 ragazze e 60 ragazzi.

“132 nuovi donatori tipizzati è un risultato che va al di là delle nostre più rosee aspettative!” afferma Marco Molinari, presidente di Admo Savona “Ci riempie il cuore di gioia, dimostra l’altruismo e la disponibilità dei nostri giovani concittadini e ripaga dell’impegno e dell’entusiasmo dedicato a questo evento. Senza l’ottimismo e la contagiosa allegria dei Sanna Clown e dei Pagiassi non ce l’avremmo mai potuta fare”.

“Un ringraziamento speciale va ai medici e tecnici del team di Ciak si dona! ed in particolare alla dottoressa Viviana Panunzio, che ha coordinato i colleghi ed effettuato i prelievi fino a tarda sera. Chi non avesse potuto partecipare alla manifestazione e volesse approfondire il tema della donazione di midollo osseo può rivolgersi ad Admo Savona, visitando la pagina su Facebook o scrivendo a savona@admoliguria.it, oppure direttamente al Centro Trasfusionale del San Paolo” si legge nella nota.