Alassio. Il consigliere regionale ed ex sindaco alassino Marco Melgrati evidenzia la mancanza di agibilità, certificata con i necessari documenti, per il campo sportivo “Ferrando”. “Questa mattina – spiega – veniamo a conoscenza del fatto che una parte dell’ufficio tecnico comunale ha fatto richiesta del certificato di agibilità parziale relativa al terreno di gioco del campo sportivo comunale, e che un’altra parte dello stesso ufficio la nega. Questo perché mancano alcuni passaggi e atti fondamentali”.
All’appello (nei giusti uffici) mancherebbe l’accatastamento dell’edificio, la dichiarazione di conformità dell’opera e degli impianti installati, la conferma del collaudo statico e l’autorizzazione del Coni. “E adesso cosa succede? – chiede Melgrati – Dopo la tanto sbandierata, dal neo assessore Monti, consegna avvenuta alla società sportiva alassina… I giovani che si allenano sul campo oggi che fine faranno?”.
“Ma – prosegue l’esponente del Pdl – dalla consegna in Provincia del collaudo statico, avvenuta a febbraio di questo anno, non si poteva provvedere a presentare la documentazione mancante e richiesta in oggi? E’ mancata la ‘guida’ e la mano politica, dimostrando ancora una volta il pressapochismo, l’improvvisazione, l’incapacità amministrativa di questa amministrazione”.
“E ai giovani che giocano a calcio cosa direte adesso, che dovrete chiudere di nuovo il campo sportivo, dopo averlo aperto con squilli di tromba, che se fossi stato nell’assessore Monti avrei evitato, vuoi per questo risultato, vuoi per il fatto che questa è una opera interamente programmata, studiata, realizzata dalla passata amministrazione di centrodestra, della quale oggi vengono goduti i frutti, quando sarà tutto a posto. Ma quando?” conclude Melgrati.