Mallare. Prima domenica dal sapore invernale e primo rinvio in Seconda Categoria. Non si è giocato a Murialdo, dove il campo Sant’Antonio si presentava impraticabile. I biancorossi e il Plodio si dovranno così incontrare un altro giorno, probabilmente giovedì 1 novembre.
Il resto del programma ha portato a quattro vittorie casalinghe, due esterne e un pareggio. Il match clou della giornata è stato giocato a Ventimiglia, dov’erano di fronte due delle tre capolista. La temuta trasferta si è rivelata fatale per l’Albenga, battuto 2 a 1 dalla Nuova Intemelia. A testimonianza di come la classifica sia ancora corta, i bianconeri scivolano in un colpo solo dal primo al quinto posto.
Al fianco dei frontalieri, resiste in vetta il Mallare. I rossoblù si sono riscattati dalla sconfitta di sette giorni fa, battendo 3 a 2 il Santo Stefano 2005. La squadra di mister Marco Fiori è andata a segno due volte con Kryemadhi, autore di due reti di pregevole fattura, e una con Kienou. La squadra di casa ha schierato Ciampà, Rolando, Marenco, Viberti, Lasio, Degradi, Ciappellano (s.t. 35° Pizzorno), Kryemadhi, Acquarone, Gennarelli (s.t 18° Frascerra), Kienou. Da segnalare l’espulsione di Viberti ad una decina di minuti dal termine.
Giornata positiva anche per il Cengio che ha conquistato la quarta vittoria in sette gare. I granata allenati da Guido Bagnasco hanno vinto sul campo del Valleggia per 2 a 1. Per l’undici guidato da Fabio Musso è la terza sconfitta, che arriva dopo quattro risultati utili.
Oggi sono state realizzate 28 reti, delle quali ben 8 dalla stessa squadra. Le ha messe a segno il Bordighera Sant’Ampelio che non ha avuto pietà della Spotornese. I biancocelesti stanno vivendo un’annata molto differente rispetto a quella scorsa, nella quale lottavano per i primi posti.
E’ andata decisamente meglio la trasferta del Città di Finale a Santo Stefano al Mare. La squadra di mister Fabio Zanardini si è imposta per 3 a 2, centrando la terza vittoria consecutiva. Per i finalesi è un avvio di campionato in crescendo, dato che erano partiti con due sconfitte, cui erano seguiti due pareggi.
L’Aurora ha mancato ancora il primo successo. I gialloneri hanno pareggiato 1 a 1 con la Val Prino. Per i cairesi è un punto comunque utile per affiancare la Spotornese e avvicinare la Nolese, battuta dal Borghetto Progetto Calcio.
La giornata numero 8 andrà in scena in perfetta contemporaneità: tutti gli incontri avranno inizio alle ore 14,30 di domenica 4 novembre.
