Savona. Roberto Pruzzo, per tutti i tifosi di calcio “O rey di Crocefieschi”, è il nuovo direttore sportivo del Savona Fbc.
Bomber prolifico, 164 gol segnati con le maglie del Genoa, dove è cresciuto, della Roma e della Fiorentina, dove ha chiuso la carriera, vanta un curriculum di tutto rispetto con quattro vittorie in Coppa Italia ed uno scudetto, sempre con la Roma, nella stagione 1982/83.
Sfiorò anche la conquista della Coppa Campioni, segnando nella finale persa ai rigori contro il Liverpool.
Tre volte capocannoniere in Serie A, si è infine dedicato alla carriera di allenatore prima (Viareggio, Teramo, Alessandria, Palermo, Foggia come secondo, Centobuchi ed infine giovanili del Genoa) e di direttore sportivo poi.
Il nome di Pruzzo compare nell’organigramma societario del Savona depositato in Lega nei termini richiesti, quelli del 31 ottobre, in rispetto del titolo terzo dei criteri sportivi ed organizzativi, al fine di ottenere le licenze nazionali.
Per quanto riguarda il direttore generale Simone Braglia, la cui posizione è stata messa in discussione nelle scorse settimane, rimane al suo posto in attesa di sviluppi.