Sassello. Sul campo sportivo “Degli Appennini” di Sassello i valligiani di mister Gamberucci affrontano la coriacea formazione della Carlin’s Boys di mister Luci.
Padroni di casa subito all’attacco e dopo 6′ il 4-3-3 di Gamberucci con Salis colpisce il palo alla sinistra del n°1 Perrino. Ospiti compressi nella prorpia trequarti e padroni di casa che spingono sull’accelleratore alla ricerca del vantaggio. Al 15′ Su calcio d’angolo per il Sassello, capitan Cesari salta più alto di tutti e colpisce di testa ma, è superlativa la risposta di Perrino che devia in angolo miracolosamente.
I ragazzi di mister Luci non ci stanno e prese le misure, organizzano trame offensive che mettono in grossa difficoltà la retroguardia Sassellese. La prima frazione di gioco sembra dover finire senza tante emozioni, ma al 45′ il n°10 Fiore si esibisce con un calcio di punizione da cineteca. La palla calciata dal limite dell’area era sicuramente destinata a togliere le ragnatele all’incrocio dei pali della porta di Moraglio. Ma il n°1 di Gamberucci è formidabile e vola a deviare sopra la traversa. Sugli sviluppi dell’angolo, il n°7 Cannito calcia a giro andando a cercare di nuovo l’incrocio. Ma Moraglio non ci stà e sfodera un colpo di reni strepitoso annullando le speranze degli ospiti.
La ripresa vede i sanremesi più pronti e veloci mentre i padroni di casa sembrano ancora storditi dagli ultimi assalti della prima frazione di gioco. Ma ecco che il Sassello tira fuori l’asso nella manica col suo uomo migliore, oltre a Moraglio. Infatti il n°9 Castorina sfodera dal cilindro un missile terra-terra su calcio di punizione dalla trequarti, che si va a infilare nell’angolino sinistro dell’incolpevole Perrino. Sassello in vantaggio.
Il doppio giallo per il n°9 Di Donato , reo di due brutti falli su Cesari, lascia gli ospiti in dieci. Mai domi, i ragazzi di Luci sfiorano più volte i pali della porta di Moraglio. Sbilanciati alla ricerca del pareggio la squadra di Luci si trova a subire il contropiede del Sasselo e proprio in una di queste occasioni, ancora Castorina si presenta da solo davanti a Perrino che con molta bravura gli chiude lo specchio della porta.
Gli ultimi minuti della ripresa, il direttore di gara infligge il secondo giallo anche ad Alberti reo di frase poco consona all’arbitro e gli ospiti rimangono in nove.
Dopo tre minuti di recupero la signora Camurri fischia la fine e il Sassello si conferma quello che alla vigilia nessuno immaginava. La rivelazione di questo campionato.
Sassello: Moraglio – Arrais – Barranca – Eletto – Cesari – Pertosa – Bianco (Calcagno) – Salis – Castorina (Montisci) – Sofia (Vanoli L.) – Ninnivaggi. A disp. Pelle – Fortunato – Vanoli L. – De Lucis – Calcagno – Montisci – Giacchino. All. Marco Gamberucci.
Carlin’s Boys: Perrino – Giglio – Alberti – Bugatti – Geraci – Lanteri – Cannito – Mangione (Cinquepalmi) – Di Donato – Fiore (Crudo) – Brizio. A disp. Muratore – Gulino – Cinquepalmi – Di Timoteo – Crudo – Rossi – Iezzi. All. Luci.
Arbitro: signora Camurri Claudia – Assist. Rampinini e Lorenzotti.
Salvatore Barranca