Sport

Calcio, Giovanissimi provinciali: due squadre già ammesse alla fase regionale, per altre tre è quasi fatta

20120922VeloceVsAlbissolagiovanissimi-58

Alassio. Baia Alassio e Veloce sono già certe di accedere alla fase regionale; a Vado, Pietra Ligure e Cairese manca un solo punto. Ceriale Progetto Calcio e Carcarese sono le favorite per completare l’organico.

Nel girone A gli alassini di mister Mottola hanno rifilato 7 reti allo Sporting Albengacisano allenato da De Grande: per i vincitori tris di Caccia, doppietta di Lanfrè e singole di Aramini e Tesoro; per i battuti gol di Bane e Aboulay. La Villanovese ha superato per 4 a 1 l’Andora, cui non è bastata la rete di Lilliu.

Per il girone B, 13 reti del Vado ad un Borgio Verezzi che comunque, rispetto all’andata, ha mostrato qualche miglioramento. La squadra condotta da Novello è andata a bersaglio cinque volte con Casciaro, quattro con Schincaglia, due con Cigliutti, una con Tona e Zunino.

Il Pietra Ligure di mister Vaccari ha fatto suo il derby con il Finale guidato da Michero: 2 a 0 con segnature di Bianco e Ingui.

La Veloce ha vinto il girone C battendo 3 a 1 a domicilio l’Albissola: per i granata doppietta di Xhugli e rete di Beani dal dischetto; per i ragazzi allenati da Lisena a segno Spadotto. Tutto facile per lo Speranza: 9 reti al Sassello, delle quali tre di Vitiello, due ciascuno di Giordanella e Pittalis, una di Dogliotti e Greco.

La Cairese di mister Testa ha spento i sogni di gloria del Millesimo battendolo 3 a 1 con gol di Talento, Realini e Forgetti; per i giallorossi condotti da Peirone a segno Ferrecchi.

Importante passo avanti per il Quiliano: la formazione guidata da Tino ha liquidato il Bragno per 6 a 1 con due centri di Vaccaro e Blasco, uno di Pagliarino e Rolla; per i biancoverdi gol di Bracco.

L’esito del 7° turno (il 5° per il girone C):
Sporting Albengacisano – Baia Alassio 2 – 7
Villanovese – Andora 4 – 1
Pietra Ligure – Finale 2 – 0
Vado – Borgio Verezzi 13 – 0
Albissola – Veloce 1 – 3
Sassello – Speranza 0 – 9
Millesimo – Cairese 1 – 3
Quiliano – Bragno 6 – 1

Le classifiche aggiornate:

Girone A
1° Baia Alassio 18
2° Ceriale Progetto Calcio 9
3° Sporting Albengacisano 6
3° Villanovese 6
5° Andora 3

Girone B
1° Vado 15
1° Pietra Ligure 15
3° Finale 9
4° Loanesi San Francesco 3
5° Borgio Verezzi 0

Girone C
1° Veloce 15
2° Albissola 9
3° Speranza 6
4° Sassello – 1

Girone D
1° Cairese 18
2° Carcarese 9
2° Quiliano 9
4° Millesimo 6
5° Bragno 0

Il giudice sportivo ha squalificato per cinque turni Danielalejandro Colucci Sanchez (Quiliano) perché “in seguito ad un fallo subito si avventava contro un avversario colpendolo con un pugno al petto. Alla notifica del provvedimento bestemmiava ripetutamente ed ingiuriava compagni ed avversari. Ritardava inoltre l’uscita dal terreno di gioco”.

Nei giorni scorsi si è disputato l’8° turno. Domani, sabato 20 ottobre, si giocherà la 9ª giornata, la 6ª per il girone C, con le seguenti partite:
ore 15,30 Andora – Baia Alassio
ore 15,00 Villanovese – Ceriale Progetto Calcio
ore 17,30 Borgio Verezzi – Finale
ore 16,30 Vado – Loanesi San Francesco
ore 16,15 Albissola – Sassello
ore 16,15 Veloce – Speranza
ore 15,00 Bragno – Cairese
ore 18,00 Quiliano – Carcarese