Millesimo. Savona, Baia Alassio Cisano, Ceriale Progetto Calcio, Vado, Pietra Ligure, Veloce, Cairese. Saranno queste le formazioni della provincia di Savona che prenderanno parte alla fase regionale del campionato di categoria Giovanissimi.
Per completare il novero delle qualificate manca un nome. Sarà probabilmente lo spareggio a stabilire chi andrà avanti tra Carcarese e Quiliano, appaiate a quota 12 punti e attese oggi da impegni abbordabili. La squadra allenata da Antonio Tino ha raggiunto i valbormidesi battendoli 3 a 0 con reti di Pagliarino, Santi Laurini e Vaccaro.
Nello stesso girone, ha chiuso a punteggio pieno la Cairese, rifilando 7 gol al Bragno, firmati da Realini (doppietta), Puglia, Ghiglia, Talento, Clemente e Domeniconi.
Chiusura con otto vittorie in otto partite pure per la Baia Alassio. I gialloneri di mister Mottola non hanno fatto sconti nemmeno all’Andora, piegata con poker di Gentile e gol di Tesoro. Il Ceriale guidato da Rivituso si è messo al sicuro superando per 6 a 0 la Villanovese con due centri di Bove e Taku e singole di Chabras e Monleone.
Il Vado guida il girone B con 21 punti. I ragazzi allenati da Novello hanno infilato 11 volte la porta della Loanesi: triplette di Tona e Rignanese, doppietta di Panucci, un gol ciascuno per Marsio, Schincaglia e Marchi. Ha dilagato anche il Finale che ha rafforzato la propria terza posizioni con 11 reti al Borgo Verezzi.
Ha sempre vinto la Veloce, ma piegare lo Speranza non è stato facile. L’undici allenato da Giuria si è imposto sui rossoverdi per 3 a 2. Per i vincitori a segno Grandi, Consigliere e Beani; per il team condotto da Pittalis doppietta di Caracciolo.
Gli spettatori che hanno assistito alla sfida tra Albissola e Sassello hanno faticato a tenere il conto delle reti: sono state 24, tutte messe a segno dagli arancioazzurri. Quattro le hanno siglate Garbarini e Rebagliati, tre Clementi e Garone, due Spirito, una Bassi, Besio, Andreani, Cambone, Damele, Melogno, Orsi, Spadotto.
L’esito dell’8° turno:
Baia Alassio – Villanovese 12 – 0
Ceriale Progetto Calcio – Sporting Albengacisano 4 – 0
Finale – Vado 0 – 3
Loanesi San Francesco – Pietra Ligure 0 – 10
Cairese – Quiliano 5 – 0
Carcarese – Millesimo 4 – 3
I risultati della 9ª giornata (la 6ª giornata per il girone C):
Andora – Baia Alassio 0 – 5
Villanovese – Ceriale Progetto Calcio 0 – 6
Borgio Verezzi – Finale 0 – 11
Vado – Loanesi San Francesco 11 – 0
Albissola – Sassello 24 – 0
Veloce – Speranza 3 – 2
Bragno – Cairese 0 – 7
Quiliano – Carcarese 3 – 0
Le classifiche aggiornate:
Girone A
1° Baia Alassio 24
2° Ceriale Progetto Calcio 15
3° Sporting Albengacisano 6
3° Villanovese 6
5° Andora 3
Girone B
1° Vado 21
2° Pietra Ligure 18
3° Finale 12
4° Loanesi San Francesco 3
5° Borgio Verezzi 0
Girone C
1° Veloce 18
2° Albissola 12
3° Speranza 6
4° Sassello – 1
Girone D
1° Cairese 24
2° Carcarese 12
2° Quiliano 12
4° Millesimo 6
5° Bragno 0
Oggi alle ore 16,30 è in programma la giornata conclusiva con le seguenti partite:
Ceriale Progetto Calcio – Andora
Sporting Albengacisano – Villanovese
Loanesi San Francesco – Borgio Verezzi (ore 15,30)
Pietra Ligure – Vado
Carcarese – Bragno
Millesimo – Quiliano
Il giudice sportivo ha fermato per due giornate Ariel Bane e Gianni Richard Todaro (Sporting Albengacisano). Ammenda di 30 euro al Sassello perché “durante la gara sostenitori insultavano ripetutamente l’artbitro”.