Loano. I numeri non danno ancora certezze, ma alcune squadre stanno già pregustando l’approdo alla fase regionale.
Tra queste in pole position c’è l’Andora che ha vinto in scioltezza sul campo dello Sporting Albengacisano, proseguendo nella sua corsa solitaria in vetta al girone A. I ragazzi di mister Rattalino sono andati a segno 9 volte mentre Pampararo ha mantenuto inviolata la propria porta. Le marcature sono state aperte da un’autorete di Conti, poi Calcagno ha realizzato un poker, Aramini una doppietta, Carotta e Bogliolo un gol ciascuno.
La Loanesi, in corsa con il Cisano per la seconda piazza, ha conquistato 3 punti importanti battendo 3 a 0 la Baia Alassio.
Nel girone B il Vado ci spera ancora: lo ha dimostrato impattando 2 a 2 sul campo del Pietra Ligure. Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1 con gol di Bensa per i biancocelesti e di Lusardi per i rossoblu. Nella ripresa Tassi ha riportato i pietresi in vantaggio, ma Falco ha permesso ai ragazzi guidati da Gracchi e Longo di portare a casa il pareggio.
Il Finale torna in territorio positivo piegando per 3 a 0 la Riviera del Beigua. La squadra di mister Tiziano Interlicchia ha ora una sola lunghezza di vantaggio sui giallorossi.
Il girone C è il più avvincente. Il Quiliano ha ceduto di misura al Savona nella partita che non ha valore per la classifica. L’Albissola ha bissato il successo dell’andata ai danni del Legino, andando a segno 7 volte.
Nell’incontro clou della domenica la Carcarese ha avuto la meglio sulla Cairese per 3 a 0. I biancorossi si riportano così a 2 lunghezze dalla coppia di testa e nel prossimo turno potrebbero approfittare dello scontro diretto tra i gialloblù e il Quiliano.
I risultati della 7ª giornata:
Loanesi San Francesco – Baia Alassio 3 – 0
Sporting Albengacisano – Andora 0 – 9
Finale – Riviera del Beigua 6 – 1
Pietra Ligure – Vado 2 – 2
Carcarese – Cairese 3 – 0
Legino – Albissola 1 – 7
Quiliano – Savona 1 – 2
Le graduatorie:
Girone A
1° Andora 18
2° Loanesi San Francesco 12
3° Ceriale Progetto Calcio 9
4° Baia Alassio 3
5° Sporting Albengacisano 0
Girone B
1° Pietra Ligure 14
2° Veloce 11
3° Vado 8
4° Riviera del Beigua 3
5° Finale 2
Girone C
1° Quiliano 12
1° Cairese 12
3° Carcarese 10
4° Albissola 6
5° Legino 0
Savona fuori classifica
Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Denny Bettiga, Adriano Murrizi (Finale), Alessandro Tassi (Pietra Ligure), Simone Botto, Daniele Vallerga (Riviera del Beigua), Diego Scanavino (Vado).
Presto su queste pagine un aggiornamento con i risultati dell’8° turno, già disputato, e del 9°, che si giocherà domenica 21 ottobre con i seguenti incontri:
Andora – Baia Alassio
Sporting Albengacisano – Ceriale Progetto Calcio
Finale – Veloce
Riviera del Beigua – Vado
Albissola – Savona
Cairese – Quiliano
Legino – Carcarese (ore 9,00)
