Economia

Unione Industriali: giovedì la nomina del nuovo direttore, Berta resta il favorito

Savona. Giovedì 25 ottobre la giunta dell’Unione Industriali di Savona approverà la delibera per il nuovo direttore dell’associazione degli imprenditori savonesi, con la nomina ufficiale del successore di Luciano Pasquale, che a fine gennaio lascerà l’Unione dopo trent’anni di attività.

Dopo i rumors e le indiscrezioni su una scelta orientata per una personalità tecnica, magari esterna alla Provincia, la decisione potrebbe invece dirigersi su un savonese, già all’interno dell’associazione. In pole position per la direzione dell’Unione Industriali c’è infatti Alessandro Berta, avvocato, che si occupa di questioni legali per l’ente:”Non so se il mio nome è in pole position, è una scelta che devono fare gli imprenditori, ci sarà una riunione di giunta il 25 di questo mese in cui delibereranno e vedremo quello che sarà”.

“Andrà comunque bene perché la scelta degli imprenditori è importante e sicuramente giusta. Hanno l’idea e la capacità di decidere la persona che meglio possa rispondere alle esigenze dell’industria savonese, quindi qualunque decisione prendano sarà quella giusta. Quella del nostro territorio è una situazione di crisi, ma non dobbiamo perdere la capacità di lavorare e migliorare quelle che sono le competenze delle imprese e la loro possibilità di operare non soltanto sul territorio, ma anche al di fuori di esso” conclude Berta.