Albenga. Al debutto casalingo l’Albenga centra la prima vittoria stagionale. Non ce la fa, invece, la Juvenilia Varazze che deve rinviare l’appuntamento con i 2 punti.
La Big Mat Lamberti è partita con il piede giusto fin dai primissimi minuti di gioco, vogliosa di riscattare la brutta sconfitta di otto giorni prima. I primi due quarti di gioco si sono rivelati decisivi: hanno permesso ai padroni di casa di guadagnare un distacco tale da poter gestire la partita.
Il coach Roberto Ciccione, a fine gara, si è detto complessivamente soddisfatto anche se consapevole che ancora tante sono le cose da migliorare. Da segnalare che tutti e dieci i giocatori ingauni a referto sono andati a canestro.
Il tabellino:
Big Mat Lamberti Albenga – Pgs Auxilium 84 – 77
Big Mat Lamberti Albenga: Boschetti 2, Ruggero 2, Borgna 15, Kader 19, Gallea 7, Giulini 8, Bertolino 14, Porro 12, Bestoso 4, Cantini 3. All. Ciccione.
Pgs Auxilium: Carpanè 13, Morabito 2, Guido 7, Fusaro, Basile, Mana 7, Pera 15, Grazzi 4, Oneto 11, Calautti 2. All. Cocchi.
Arbitri: Ulderico Catarsi e Amerigo Medda (Savona).
A Varazze la Juvenilia si è arresa ad una non irrestistibile Ardita Juventus. La formazione di casa parte bene, mostrando una discreta precisione al tiro e numerose azioni corali di rilievo che fanno ben sperare per la continuazione della gara. Il bel gioco però non dura molto e complici gli infortuni ad Erasmo e Baglietto la partita svolta decisamente a favore degli ospiti.
A complicare ancor più la situazione si aggiunge il numero di sanzioni fischiate ai varazzini: a fine terzo periodo sono ben tre i giocatori fuori per cinque falli. Le distrazioni e le palle perse fanno prendere il largo alla suqadra di Nervi che mette sicuro il risultato, nonostante un timido recupero nel finale da parte degli arancioneri.
Il tabellino:
Pgs Juvenilia Varazze – Ardita Juventus 77 – 88
Juvenilia Varazze: Ghirotto, Pane 22, Santi 10, Lupi 16, Baglietto 2, Chiappe 8, Pozzo 4, Erasmo 9, Iurato 2, Pozzo 4. All. Valle.
Ardita Juventus: Manica 13, Gonella 19, Ferrari 7, Pronesti 31, Pollicardo 1, Morandi 9, Telefono 7, Busconi, Braucher, Manca 2. All. Chiesa.
Arbitri: Luca Revello (Savona) e Elias Nicolas Pau (Vado Ligure).