Savona. In questa stagione la Cestistica Savonese deve confrontarsi con un campionato più duro rispetto a quello della scorsa annata sportiva, la Serie A3. Un nuovo livello, tra la Serie A2 e la Serie B.
Le biancoverdi, nei primi tre turni, hanno potuto constatare la difficoltà di questo nuovo contesto nel quale si trovano a competere. Nessuna vittoria e tre sconfitte, 145 punti fatti e 176 subiti.
Sabato sera, impegnate a Cameri contro le Stars Novara, le ragazze di coach Danilo Spedaliere sono state sconfitte con 9 lunghezze di scarto.
La gara rimane a lungo in equilibrio con la difesa di casa che riesce bene a controllare le ospiti, ma con l’attacco che sembra avere le polveri bagnate e si affida alle soluzioni interne con Guarneri in ottima giornata. La risposta della squadra della presidente Mirella Oggero è affidata ai canestri di Lionetti. Nella seconda metà del terzo quarto le savonesi sembrano poter sferrare l’affondo vincente portandosi a + 7 (28 – 35 al 29°).
L’allungo della Cestistica è rintuzzato da Fea che riesce a trovare due tiri pesanti consecutivi e riporta in partita le Stars. Nell’ultima frazione di gioco le savonesi pagano l’uscita per cinque falli di Tesserin. Novara cambia qualcosa in difesa, recupera qualche pallone in più e prende decisamente in mano l’inerzia della gara. Le biancoverdi, al contrario, non trovano la reazione giusta e chiudono con il massimo svantaggio della giornata.
Il tabellino:
Stars Novara – S.I. Tankcleaning Savona 54 – 45
(Parziali: 12 – 10, 20 – 22, 36 – 37)
Stars Novara: Maiorano 10, Bresciani, Fea 11, Signorelli 6, Sioli, Guarneri 21, Colli, Greppi 6, Sora, Casotto ne. All. Fornara.
S.I. Tankcleaning Savona: Marchetti ne, Mortera, Iannuzzi 3, Ballardini 6, Casto 5, Lionetti 20, Tesserin 4, Napoli, Zanetti 2, Scrignar 5. All. Spedaliere.
Arbitri: Franco Ferrari (Bergamo) e Salvatore Nuara (Rezzato).