Economia

Altare, la cooperativa “NoiCoop” presenta le sue attività

Altare (panorama)

Altare. Mercoledì 3 ottobre, alle ore 21 , la Cooperativa “NoiCoop” di Savona presenterà , nel teatrino dell’ex-asilo Mons. Bertolotti di Altare, una proposta di espansione della propria attività in Val Bormida.

“Noicoop” si è costituita a gennaio dell’anno in corso, come cooperativa di consumo, ma la sua attività è iniziata nel 1978 su iniziativa dei macchinisti delle ferrovie di Savona, ai quali era riservata, con l’obiettivo di proteggere il potere d’acquisto dei consumatori. E’ una struttura commerciale, ma ha una forte connotazione sociale: oltre al contenimento dei costi di tutti i prodotti di prima necessità, si propone la creazione, anche se in numero limitato, di nuovi posti di lavoro per i giovani.

Il presidente della cooperativa, Franco Malfatto, ritiene di poter offrire un servizio utile, soprattutto alle persone meno giovani che hanno difficoltà a raggiungere i centri commerciali e vuole privilegiare, ove possibile, i prodotti locali; per questo mercoledì 3 ottobre presenterà la proposta ai cittadini di Altare, ne illustrerà i contenuti e ne verificherà la possibilità di realizzazione.