Albenga. Notevole afflusso al gazebo della Lega Nord, sezione di Albenga. Nel fine settimana appena trascorso, un nutrito numero di persone si è fermato al punto allestito in piazza del Popolo per la raccolta firme in per sostenere tre progetti di legge di iniziativa popolare per modificare la Costituzione.
La prima e la terza proposta chiedono una revisione della normativa sui referendum, la quale preveda che il popolo possa esprimersi liberamente sui trattati internazionali, sull’euro e sulle tasse; la seconda invece richiede che il 75% delle imposte resti sul territorio d’appartenenza.
“In pochissime ore abbiamo completato tutti i moduli di raccolta firme a nostra disposizione – afferma con soddisfazione Giuliano Caleffi, segretario della Lega Nord sezione di Albenga -. Ciò conferma la validità dei contenuti delle proposte referendarie, nonché quanto la gente sia vicina alle nostre istanze e al nostro movimento in questo momento di grande difficoltà per il Nord e per tutto il paese”.
A raccogliere firme, oltre a diversi volontari militanti e simpatizzanti della sezione albenganese della Lega Nord, anche lo stesso segretario di sezione Caleffi, i consiglieri comunali di Albenga Sergio Savoré e Mauro Aicardi, l’assessore di Vendone Andrea Bronda.