Politica

Albenga, raccolte numerose firme per le proposte referendarie della Lega Nord

gazebo della Lega Nord

Albenga. Notevole afflusso al gazebo della Lega Nord, sezione di Albenga. Nel fine settimana appena trascorso, un nutrito numero di persone si è fermato al punto allestito in piazza del Popolo per la raccolta firme in per sostenere tre progetti di legge di iniziativa popolare per modificare la Costituzione.

La prima e la terza proposta chiedono una revisione della normativa sui referendum, la quale preveda che il popolo possa esprimersi liberamente sui trattati internazionali, sull’euro e sulle tasse; la seconda invece richiede che il 75% delle imposte resti sul territorio d’appartenenza.

“In pochissime ore abbiamo completato tutti i moduli di raccolta firme a nostra disposizione – afferma con soddisfazione Giuliano Caleffi, segretario della Lega Nord sezione di Albenga -. Ciò conferma la validità dei contenuti delle proposte referendarie, nonché quanto la gente sia vicina alle nostre istanze e al nostro movimento in questo momento di grande difficoltà per il Nord e per tutto il paese”.

A raccogliere firme, oltre a diversi volontari militanti e simpatizzanti della sezione albenganese della Lega Nord, anche lo stesso segretario di sezione Caleffi, i consiglieri comunali di Albenga Sergio Savoré e Mauro Aicardi, l’assessore di Vendone Andrea Bronda.