Politica

Albenga, il 30 ottobre il Consiglio comunale su rimpasto e allargamento della maggioranza

Consiglio comunale Albenga

Albenga. E’ stato convocato per martedì 30 ottobre il decisivo Consiglio comunale che dovrà tastare sul campo l’allargamento della maggiorana consiliare con il ritorno dei consiglieri del gruppo misto Gianni Pollio e Silvio Cangialosi.

Inoltre, al primo punto dell’ordine del giorno, le comunicazioni del sindaco relative al rimpasto di giunta deciso e approvato da Pdl e Lega Nord. Il Consiglio comunale è stato convocato alle ore 19:00, nella Sala delle Adunanze del Palazzo Civico, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione. La maggioranza sarà quindi chiamata ad una prova-verità per capire se c’è pieno accordo sull’operazione avviata per la seconda fase del mandato amministrativo o se i malumori, in particolare di alcuni assessori come Eraldo Ciangherotti, potranno creare un nuovo caso politico nella cittadina albenganese.

Di seguito, l’elenco dei punti all’ordine del giorno.
1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione del Regolamento per la gestione dell’Imposta Municipale Propria (IMU).

3. Imposta Municipale Propria (IMU) – Determinazione delle aliquote per l’anno 2012.

4. Modifica al Regolamento per la gestione del canone di spazi ed aree pubbliche.

5. Modifica al Regolamento per la gestione della tassa sui rifiuti solidi urbani.

6. Modifica al Regolamento per la concessione degli impianti sportivi.

7. Estinzione anticipata di prestito contratto con la Cassa Depositi e Prestiti spa per la realizzazione della rotonda stradale in Piazza Matteotti.

8. Variante al vigente P.R.G. per l’inserimento di nuova zona a servizi destinata a “interesse comune” (ex scuole di Bastia) in Ambito Urbanistico A4 – Centro Antico di Bastia – Adozione – Presa d’atto mancata presentazione di opposizioni ed osservazioni.

9. Variante al vigente P.R.G. per l’inserimento di nuova zona a servizi n. 5 in Ambito Urbanistico C1 finalizzata alla valorizzazione degli immobili di proprietà comunale individuati a catasto al fg. 27/Alb. – mappale 151 “ex magazzini militari“ – Adozione – Presa d’atto mancata presentazione di opposizioni ed osservazioni.