Borghetto. Nuovo canale dello spaccio di cocaina sulla piazza albenganese stroncato dai carabinieri del nucleo operativo di Albenga, con l’arresto di due marocchini, clandestini e con precedenti specifici, avvenuto nella notte all’uscita del casello autostradale di Borghetto Santo Spirito, con il sequestro di mezzo chilo di cocaina.
Fermati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.E., 34 anni, ed M.N., 34 anni. I militari stavano già seguendo i due extracomunitari, notati ieri mattina mentre prendevano l’autostrada ad Albenga in direzione Genova-Milano. Disposti i controlli da parte dei carabinieri i due sono stati intercettati al casello di Borghetto, intorno a 00:45 di questa notte, a bordo di una Ford Focus grigia.
Non appena hanno visto l’alt da parte dei militari i due “corrieri” sono scesi subito dall’auto ed hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati poco dopo: dopo una minuziosa perquisizione della vettura, nel baule, all’interno del telaio, il ritrovamento della sostanza stupefacente, una “mattonella” di 500 grammi, pronta per essere tagliata, trattata e smerciata sulla piazza ingauna.
Ora i due marocchini, in attesa dell’interrogatorio di convalida dell’arresto, si trovano rinchiusi in carcere a Savona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il pm che ha seguito il caso per la Procura savonese è Maria Chiara Paolucci. L’uomo alla guida della Focus, il 34enne, era già stato arrestato ad Albenga per spaccio di eroina il 9 ottobre del 2010.