Altre news

Albenga, 2000 spettatori alla partita benefica: per la nazionale tv segnano Fargetta e Baz

Albenga. Si è svolta oggi al Riva di Albenga, “90’ per un Sorriso”, la partita tra la Nazionale Calcio Tv e Doctor Glass team, conclusasi con un pareggio. Per gli artisti tv gol di Fargetta e Baz.

Ma il successo della partita non è sicuramente da valutare in base alla vittoria di una squadra piuttosto che dell’altra, ma esclusivamente per l’importante presenza del numeroso pubblico che ha assistito a questa manifestazione di sport e solidarietà. Più di 2000 tra bambini e adulti, che con l’acquisto del biglietto hanno contribuito a sostenere l’attività umanitaria in Africa e Centro America dell’associazione Aequalitas con sede a di Cisano sul Neva e la Pubblica Assistenza Croce Bianca Albenga, che opera nell’ambito del trasporto sanitario.

Solidarietà sì, ma anche tanto divertimento per i presenti, che hanno potuto assistere, prima del calcio di inizio, alle esibizioni e alle sfilate dei giovanissimi atleti delle associazioni sportive locali presentate e commentate da Marco Dottore, protagonista con Luca Galtieri della rubrica di Striscia La Notizia “Aiutati che il ciel …”.

Grande entusiasmo all’arrivo del Gabibbo che si è intrattenuto distribuendo autografi, abbracci e facendo fotografie con grandi e piccini. Il celebre pupazzo rosso ha poi presentato le squadre e alcuni dei volti tv più noti al grande pubblico: Jimmy Ghione, Capitan Ventosa, Baz, Moreno Morello, Fargetta, Gianluca Impastato (che interpreta a Colorado il divertentissimo “Mariello Prapapappo”). La gara benefica è stata organizzata e sponsorizzata da Doctor Glass, azienda leader nella riparazione e sostituzione vetri auto con più di 200 centri distribuiti in tutto il paese.