Alassio, stop ai lavori per la pista ciclabile: sospensiva del Tar sui dehor di via Dante

Alassio, lavori in via Dante

Alassio. Stop alla realizzazione della pista ciclabile ad Alassio prevista nell’ambito dell’intervento complessivo su via Dante. Questa mattina, infatti, il Tar della Liguria ha concesso la sospensiva sui lavori, dopo il ricorso presentato da due esercenti della centrale via alassina che si sono opposti alla rimozione dei propri dehor necessari per completare il progetto. Lo smantellamento dei dehor è quindi sospeso in attesa della sentenza definitiva del Tribunale amministrativo, prevista con la prossima udienza del 30 ottobre, sempre presso il Tar della Liguria.

“Francamente questa sospensiva non me l’aspettavo – ha commentato a caldo il sindaco di Alassio Roberto Avogadro, dopo le polemiche che hanno caratterizzato il via da parte dell’amministrazione comunale al progetto per via Dante, con cambio del senso di marcia, lo spostamento del mercato e, appunto, la nuova pista ciclabile -. In attesa della sentenza sui dehor posso confermare che il resto dei lavori andrà avanti” aggiunge il primo cittadino alassino.

“Questa sospensiva, comunque, non sposta di una virgola la questione, così come le intenzioni del Comune. Resto ottimista per la sentenza, in quanto ritengo assai improbabile che venga negata all’amministrazione comunale il riconoscimento di un suo spazio, che è pubblico” conclude Avogadro.