Alassio. “Ho presentato ai carabinieri una denuncia per diffamazione e presunto voto di scambio contro Avogadro”. L’annuncio è del consigliere di minoranza del Pdl ed ex sindaco di Alassio Marco Melgrati, che dalle intenzioni annunciate nei giorni scorsi è passato ai fatti. “Dal fascicolo delle intercettazioni telefoniche sulla vicenda delle spiagge comunali sono venuto a conoscenza di un’intercettazione dell’ottobre 2010 tra un gestore di uno stabilimento balneare e lo stesso Avogadro che prometteva, ovviamente in cambio dell’appoggio alle elezioni, un occhio di riguardo nei confronti dei gestori degli stabilimenti balneari comunali. Una situazione decisamente grave per la quale ho deciso denunciare il fatto” spiega Melgrati.
“Casualmente, questi gestori ‘intercettati’, esclusi dall’appalto, sono stati assunti nelle cooperative che hanno gestito le spiagge libere organizzate comunali. Per questo chiedo di verificare se siano individuabili gli estremi per il reato di voto di scambio”.
Per l’esponente alassino del Pdl: “Avogadro avrebbe diffuso una lettera nel periodo del silenzio elettorale, durante l’ultima tornata delle elezioni amministrative, contenente falsità sul mio conto senza darmi la possibilità di difendermi”.