Economia

A Loano 2 da venerdì 19 ottobre l’assemblea nazionale delle Pro Loco d’Italia

Bruna Terrile, Unpli

Loano, capitale di tutte le Pro Loco d’Italia. Nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 si svolgerà presso la struttura di “Loano 2” l’assemblea Unpli 2012 per eleggere le cariche istituzionali per gli anni 2012-2016 e per discutere su temi importanti per le associazioni.

Con l’Alto patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero del Turismo, della Regione Liguria, della Regione Lazio, dell’Assessorato al Turismo e del Marketing del “Made in Lazio”, dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, della Provincia di Savona, l’incontro è stato organizzato dall’Unpli Liguria. E’ la prima volta di un evento di questo genere sul nostro territorio.

Per la Liguria sarà presente anche Bruna Terrile, presidente regionale dell’Unpli Liguria, che in vista dell’appuntamento sottolinea: “E’ un incontro molto importante non solo per il mondo delle Pro Loco, ma anche per le istituzioni e la politica, le Pro Loco rappresentano un termometro dello status delle singole comunità, eleggere persone affidabili e competenti è fondamentale per il buon funzionamento di queste associazioni. E ci inorgoglisce che l’assemblea si svolga proprio sul nostro territorio, per la prima volta in assoluto”.

“Inoltre – conclude Bruna Terile – si parlerà del futuro delle associazioni e dei grandi riconoscimenti ottenuti: grazie ai progetti e ai risultati riscossi sul campo con le numerose iniziative per la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale immateriale italiano, l’Unpli recentemente ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Unesco come consulente del Comitato Intergovernativo”.