Sport

“Un Calcio per l’Emilia”: torneo solidale organizzato dall’Andora Calcio

giuseppe silvano laureri, andora calcio

Andora. L’ASD Andora Calcio organizza “Un Calcio per l’Emilia”, un torneo a scopo benefico che andrà a favore dei ragazzi terremotati dell’Emilia Romagna: sarà a carattere regionale e riguarderà le categorie primi calci, pulcini 2002, 2003 e 2004.

Sabato 29 settembre si partirà con i pulcini 2004, domenica 30 sarà la volta dei pulcini 2002, sabato 6 ottobre toccherà ai primi calci 2005/2006 e infine domenica 7 ottobre la rassegna calcistica si chiuderà con i pulcini 2003. Il responsabile ed organizzatore del torneo, Laureri Giuseppe Silvano ha ideato un modo per fare solidarietà nello sport ma soprattutto insegnare ai ragazzi a fare solidarietà.

Nei vari tornei in programma non verranno dati premi, il valore di questi in denaro verrà mandato dall’ASD Andora Calcio ai ragazzi che hanno subito la tragedia del terremoto: saranno i ragazzi che disputeranno i tornei a fare solidarietà rinunciando alla propria medaglia, un piccolo gesto ma di alto valore umano e sociale. Le squadre iscritte vanno dal Ventimiglia fino al Rapallo Calcio comprendendo società professionistiche come il Savona calcio.

Un modo per fare solidarietà con lo sport e soprattutto insegnare ai ragazzi i valori sociali questo è l’obiettivo della Società attraverso il responsabile del Settore Giovanile Laureri Giuseppe Silvano.

Più informazioni