Savona. La nomina a vice sindaco di Savona di Livio Di Tullio fa il giro della Rete dove, si sa, trovano posto molti umoristi, insospettabili e talentuosi.
Questa foto rivisitata con un ex segretario provinciale del Pd in versione “ecclesiastica” compare sulla pagina Facebook della libreria Ubik di Savona. “Clamoroso: Di Tullio da oggi è anche vescovo di Savona, all’onsaputa della Curia savonese” è l’annuncio a mo’ di titolo giornalistico.
E ancora: “La Diocesi si è rammaricata di non essere stata coinvolta in una nomina così delicata. Mons. Di Tullio ha dichiarato che ha fatto questa scelta per il bene dei cittadini savonesi, dato che ‘ha a quore l’interesse gienerale…’, segnalando che l’obiettivo – per la prossima volta – è quello di condividere le scelte importanti con i principali soggetti della città”.
Il riferimento sarcastico è alla sua nomina da parte del Pd che, nei giorni scorsi, ha incassato le critiche degli alleati savonesi che hanno lamentato una decisione presa senza averli minimamente consultati.