Economia

Turismo in tempo di crisi, il bilancio sulla stagione estiva di Vaccarezza e De Vincenzi

De Vincenzi

Pietra L. Una stagione all’insegna della crisi nella quale l’imperativo è stato limitare i danni. Ne sono convinti il primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, ma anche il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza che a margine dell’inaugurazione della manifestazione “Dolcissima Pietra” hanno tracciato un bilancio della stagione estiva.

“Gli imprenditori dicono che la stagione è stata altalenante: è cominciata male e si è ripresa poi ad agosto. Però certamente non credo che alla fine avremo dei grossi più, ma credo che l’obiettivo di quest’anno fosse contenere i danni. Noi abbiamo continuato a lavorare in prospettiva per rendere Pietra un paese più dolce e lavoriamo per questo” ha spiegato De Vincenzi.

“E’ stata una stagione di crisi e si è sentito. La crisi ha inciso anche sulle ferie che sono una delle cose che gli italiani hanno tagliato. La stagione è stata ancora più mordi e fuggi delle altre, ma qua da noi le cose hanno funzionato bene e voglio fare i complimenti alle amministrazioni comunali che hanno avuto la capacità di organizzare le loro città” il commento di Vaccarezza.

“E’ stata anche una stagione di preoccupazione per il futuro in modo particolare nel settore trainante che è quello balneare perché i prossimi mesi saranno determinanti per capire il futuro di oltre seicento aziende della provincia di Savona. Credo che a seconda di come il Governo deciderà di applicare la Bolkestein quelle che avremo davanti saranno stagioni ancora più difficili” conclude il numero uno di Palazzo Nervi.