Toirano. Appuntamento sabato 29 settembre con la quinta edizione del concorso di pittura estemporanea “Passeggiandu pe Tuiran”.La manifestazione è organizzata dall’associazione artistica “Lo Schizzo”, con il patrocinio del Comune di Toirano.
Dalle 8,30 alle 10 ci sarà la registrazione del supporto o della tela, presso la sede de Lo Schizzo in via Polla 10, nel centro storico, in seguito gli artisti dovranno eseguire in loco le opere e consegnarle alle 17, sempre presso Lo Schizzo.
Il concorso prevede la possibilità di partecipazione per artisti italiani e stranieri, con qualunque tipo di tecnica, purché su supporto rigido.
Il presidente de Lo Schizzo, Cetty Bellomo, ha già garantito l’internazionalità del concorso con l’accredito di artista del Comune di Pommiers, gemellato con Toirano. I contatti tra lo schizzo e le associazioni artistiche e culturali di Pommiers sono già stati molto frequenti e iniziano a dare degli scambi significativi anche grazie all’attività del Comitato per i gemellaggi toiranese, nel quale Lo Schizzo è membro attivo.