Politica

Tirreno Power, i grillini all’attacco del Comune di Savona: “Non ci sarà ricorso contro l’AIA”

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. “Ben venga un contributo economico del Comune di Savona per il ricorso contro l’ampliamento della centrale a carbone Tirreno Power di Vado Ligure, tuttavia la nostra domanda era chiara ed in parte diversa dalle risposte fornite dall’assessore Costantino: l’amministrazione farà ricorso per contestare la sua mancata partecipazione alla Conferenza dei servizi per il rilascio dell’AIA? Ebbene l’assessore su questo non ha dato risposta…”. Così il portavoce dei grillini Eric Festa sull’interpellanza discussa oggi in Consiglio comunale a Savona.

“Direi che c’è una bella differenza tra i due aspetti – aggiunge -. Con un ricorso del Comune di Savona si poteva invalidare l’AIA, per questo c’è incongruenza tra la posizione di “preoccupazione e contrarietà” manifestata nei giorni scorsi e atti concreti che evidentemente questa amministrazione non vuole prendere”.

“Inoltre – conclude – rimaniamo esterrefatti che le affermazioni di oggi siano arrivate proprio dall’assessore Costantino, membro di Rifondazione che fa parte della Rete Savonese Fermiamo il Carbone”.