Stella, opere pubbliche per oltre mezzo mln di euro

Stella

Stella. Il comune di Stella, in nove mesi di attività, ha messo in campo lavori pubblici per una cifra superiore al mezzo milione di euro, per l’esattezza sono previsti lavori per 688.000 euro, dei quali già terminati o in corso per 415.000 euro, gli altri interventi sono in corso di appalto o appena appaltati e inizieranno nei prossimi giorni.

La nuova amministrazione intervenendo sull’organico, ne ha potenziato l’operatività aumentando così la capacità di spesa del Comune. Interventi attesi da anni dalla popolazione, vedi le frane nel Mezzano, la manutenzione delle strade comunali, gli interventi sulle fognature, sono finalmente stati realizzati o sono in corso e termineranno entro la fine dell’anno.

Numerose altre opere sono in programma, tra le quali: installazione fotovoltaico sulle scuole di San Giovanni, un intervento per la sicurezza stradale nel tratto della statale 334 prospiciente le scuole ed il comune, interventi sulle fognature di Gameragna e del Mezzano, e altri, per i quali si stanno portando avanti le progettazioni e ricercando i finanziamenti.

Il sindaco Marina Lombardi ha ringraziato gli assessori e tutti i consiglieri di maggioranza per la dinamicità e la capacità progettuale mostrata, ma in primo luogo il personale comunale che tanto si è dato da fare per raggiungere questi risultati.