Stella. “Ricordo la festa per la nuova scuola. Ora si possono fare marciapiede e rotatoria per renderla più sicura”. Lo dice su Twitter il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per il comune di Stella, nell’entroterra savonese. “C’è un progetto per la messa in sicurezza di tutta la viabilità del centro, dall’accesso della zona di San Bernardo sulla statale e tra la sede del municipio fino al plesso scolastico comunale” dice il sindaco Marina Lombardi.
Il finanziamento del primo lotto è di 100 mila euro, per il via alle prime opere, in seguito si cercheranno le risorse necessarie per completare l’intervento in tutto il centro del paese. Nella prima parte dei lavori è prevista sia la rotatoria di San Bernardo ed il nuovo tratto di marciapiede, con la realizzazione di uno spartitraffico davanti al Comune.
“L’opera speriamo possa partire a breve, inoltre auspichiamo che arrivino anche gli interventi sulla strada provinciale ed in particolare su alcuni tratti pericolosi, con il rifacimento del manto stradale. In questo modo completeremo la messa in sicurezza della viabilità per Stella” conclude il sindaco.