Cronaca

Spaccio di metadone: domani Ferdinando Avallone dal gip

metadone

Albenga. Per sfuggire agli agenti è salito su un’autobus, ma è stato poi rintracciato e arrestato: Ferdinando Avallone, il 44enne accusato di aver ceduto due flaconi di metadone, comparirà domani davanti al gip Emilio Fois per l’interrogatorio di convalida. I poliziotti hanno anche perquisito l’abitazione dell’uomo a Pietra Ligure, trovando altri undici bottiglini di metadone cloridrato di varie capacità, per un totale di oltre 5 litri di sostanza.

Sotto gli occhi degli agenti della volante di Alassio, che stavano svolgendo un normale controllo, non rendendosi conto di essere monitorato, Avallone ha ceduto un sacchetto con le confezioni di metadone a due persone che si trovavano in un’auto in viale Martiri della Foce ad Albenga. Quando si è reso conto di essere osservato, l’uomo è scappato salendo in tutta fretto su un autobus.

Gli agenti hanno subito controllato gli occupanti dell’auto, che sono stati trovati in possesso del sacchetto con la stostanza illecita ed hanno confermato la vendita da parte del 44enne fuggito poco prima. Gli agenti del commissariato alassino quindi si sono messi subito sulle sue tracce. Il sospetto è stato fermato poco dopo in viale Pontelungo e arrestato.