Cronaca

Scippi ai danni di turisti, arrestati dai carabinieri due alassini

Carabinieri

Alassio. I carabinieri della stazione di Alassio hanno arrestato, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Imperia, Gaetano A. e Ivan D.A., di 26 e 24 anni, entrambi residenti nella cittadina alassina, poiché ritenuti gli autori di diversi scippi, furti con strappo, che i due hanno portato a segno nell’estate del 2011 a bordo del loro scooter. I provvedimenti cautelari sono arrivati al termine delle indagini condotte dall’Arma alassina.

Le vittime erano tutti turisti che passeggiavano per le vie di Diano Marina, Cervo, Albenga, Alassio, Ceriale. Proprio dopo la rapina di Alassio (ai danni di una donna che mentre era in bicicletta sul lungo mare è stata buttata a terra e derubata della borsa), i carabinieri, grazie alle telecamere appena installate dal Comune, avevano recuperato le immagini dello scooter in cui si vedeva un parziale di targa e l’abbigliamento dei due.

Dopo giorni di accertamenti investigativi si è risaliti ai colpevoli, due giovani alassini per l’appunto, e a seguito di perquisizione domiciliare sono stati ritrovati scooter, caschi e le scarpe utilizzate nello scippo.