Economia

Savona, la cooperativa Bazzino inaugura la nuova sede

Parco Doria

Savona. La Cooperativa Augusto Bazzino, tra le più longeve di Savona, fondata nel lontano 1946, inaugura domani alle ore 16 la sua nuova sede in via Braja, 30r. Lo spazio, capiente e confortevole ma soprattutto funzionale, si colloca nei nuovi insediamenti artigianali nell’ex Parco Doria, nella strada parallela a via Stalingrado, all’altezza del Centro Le Officine.

Aprirà l’incontro il sindaco del Comune di Savona, Federico Berruti, seguito dall’intervento del professor Lucio Poma, docente di Economia all’Università di Ferrara, con un intervento dedicato allo sviluppo economico del territorio, a partire dalla logistica e dal trasporto. Insieme a loro, un momento di divertimento e di cabaret con il bravo comico genovese Enrique Balbontin, direttamente da Colorado Caffè. “Un pomeriggio ricco per una scelta importante, in un momento non certo facile volendo puntare sull’innovazione, che il Presidente della Bazzino, Nanni Carlevarino, insieme ai soci, ha valutato con serietà scegliendo di investire nella crescita, con una sede più moderna e adeguata alle sempre più numerose mansioni che la Bazzino offre. Questo vuole essere importante per una cooperativa che fa parte della storia della città e che ha l’aspirazione a seguire sempre più lo sviluppo economico della sua provincia” spiegano dalla cooperativa.

“Agli inizi degli anni ’90, infatti, la Bazzino ha dovuto rinnovare e rilanciare se stessa in un nuovo mercato perché la città di Savona e il suo comprensorio stavano attraversando in pieno la crisi industriale. Oggi, la Bazzino, continuando negli anni ad innovarsi ed avendo saputo cogliere l’occasione, per se e la città, della nascita del Consorzio Savona Crociere dovuto all’arrivo delle navi Costa, vuole rappresentare una presenza importante nell’economia della citta. Questa inaugurazione significa per la Coop.Bazzino un nuovo punto di partenza, una nuova tappa per rilanciarsi e offrire sempre maggiori occasioni di lavoro in particolare per i giovani della nostra città che di occupazione avrebbero tanto bisogno” concludono dalla direzione della Cooperativa Bazzino.

Più informazioni