Savona. Stava guidando una Bmw M3 e, al casello autostradale di Savona, è stato fermato dalla polstrada per un normale controllo. Gli agenti hanno notato sospette discrepanze nei dati su telaio, scocca, targa e libretto di circolazione. Così hanno eseguito un controllo sul database italiano della casa automobilistica ed è emerso che l’auto risultava rubata.
La macchina, del valore di oltre 70 mila euro, era sparita da Milano lo scorso dicembre, sottratta da ignoti al legittimo proprietario. L’uomo che ha incrociato a Savona i poliziotti della Stradale è un savonese che, però, stava soltando provando l’auto prima di procedere all’acquisto, ignaro della sua effettiva provenienza. Il guidatore intendeva solo fare una prova sul veicolo, che gli era stato messo a disposizione da una società lombarda.
La polstrada ha poi effettuato ulteriori accertamenti ed ha denunciato il legale rappresentante della società che stava cercando di vendere la Bmw ;3 di provenienza furtiva: Luca R., di 37 anni, milanese. Dovrà rispondere di ricettazione.
