Sport

Sand volley 4×4 a Pietra Ligure: il team Bussone si conferma campione

Sport10

Pietra Ligure. Sono terminate, nella serata di mercoledì 19 settembre, alla Beach Arena di Pietra Ligure, le fasi finali del campionato estivo di sand volley 4×4 che ha visto coinvolti, a partire da metà luglio, dieci team con la partecipazione di circa sessanta giocatori provenienti dalle province di Savona e Imperia.

Il programma delle semifinali vedeva opposti il team loanese Bussone alla squadra pietrese capitanata dal duo Ricotta – Corò nella parte alta del tabellone, mentre il secondo incontro vedeva di fronte il quartetto toiranese del decano Bruzzo opposto al team dei cugini Gaglianone.

Nel primo match della serata, il team Bussone non ha avuto particolari difficoltà a sbarazzarsi in due veloci set (21/12, 21/10) del duo Corò – Ricotta. Il “Jardinero” si è prontamente riscattato nella finalina per il bronzo che lo ha visto prevalere per 21/10, 21/15 sul team di capitan Bruzzo (peraltro la sua assenza si è fatta sentire non poco nella serata finale).

La squadra toiranese aveva dovuto precedentemente ammainare bandiera bianca in semifinale per 16/21, 11/21 contro il redivivo Gaglianone, rientrato a tempo di record da un infortunio occorso un mese fa che aveva fatto temere il peggio.

In finale, il Gaglianone team, privo della punta di diamante Tognolo, ha venduto cara la pelle. Fabio Liporati in regia e Roberto Scrivano hanno dato fondo a tutta la loro sagacia tattica per superare gli avversari in due equilibrati set: 21/17, 21/18 sotto lo sguardo attento del direttore di gara Stefano Sportelli.

Visibilmente soddisfatto il presidente del Maremola Volley, Luca Robutti: “Non possiamo nascondere la grande soddisfazione per aver portato a termine un torneo di ottimo livello e per aver coinvolto oltre sessanta atleti nel corso di luglio, agosto e settembre”.

“Il torneo 4×4 di sand volley rappresenta il fiore all’occhiello della nostra stagione estiva ed è ormai un punto di riferimento da anni nel panorama dei tornei regionali di questa disciplina in forte ascesa – prosegue il patron biancazzurro -. Mi preme ringraziare la compagnia assicurativa Faro nella persona del dottor Mandich che ha confezionato un’ottima collaborazione in qualità di main sponsor della manifestazione”.

La stagione del beach volley volge così al termine e lascia spazio alla stagione indoor della società pietrese con le squadre maschili (Serie D) e femminili (Serie D e Seconda Divisione) che scalpitano in palestra per l’ormai imminente avvio della stagione.