Cronaca

Preso mentre cerca di nascondere un kg di “coca”: arrestato 56enne albisolese

Alassio - operazione carabinieri - cocaina

Varazze. Nella serata di ieri la Guardia di Finanza di Savona ha arrestato all’autogrill di Varazze, in direzione Ventimiglia, Fulvio Saettone, 56 anni di Albisola Superiore, mentre cercava di occultare 1 chilogrammo di cocaina. L’arrestato, dopo aver parcheggiato la vettura in un luogo appartato della stazione di servizio, anziché dirigersi verso il punto di ristoro, ha prelevato un pacchetto dall’auto nascondendolo sotto il giubbotto e si è poi diretto verso l’uscita pedonale dell’autogrill.

Il comportamento dell’uomo ha destato l’attenzione di una pattuglia di finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria impegnati in un altro servizio, i quali hanno iniziato a seguirne i movimenti. L’uomo, infatti, con atteggiamento guardingo, una volta superato il varco pedonale, ha iniziato ad addentrarsi nella boscaglia. A questo punto, le Fiamme Gialle hanno deciso di entrare in azione seguendo a piedi il soggetto ed intimandogli di fermarsi. Il sospettato ha quindi iniziato a correre nel buio della boscaglia cercando di sottrarsi al controllo ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e controllato: sotto il giubbotto nascondeva un pacco contenente  1 Kg di cocaina.

Saettone è stato pertanto tratto in arresto e tradotto nel carcere Sant’Agostino di Savona. La cocaina, destinata al mercato locale, è stata rinvenuta allo stato puro e una volta tagliata in dosi per lo spaccio avrebbe fruttato oltre 300.000 euro.